giovedì, Marzo 28, 2024

Villaricca, l’Associazione A.M.N.E.S.I.A. inaugura la “Casa Alzheimer”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’ Associazione A.M.N.E.S.I.A. ha organizzato la manifestazione inaugurale della “CASA Alzheimer” che si terrà mercoledì 28 settembre dalle ore ore 16.00 alle 19.00 in Corso Italia 395 a Villaricca ( Napoli ).

L’associazione è da sempre un sostegno per gli anziani affetti da problemi di memoria e per tutti coloro che se ne prendono cura, è stata affidataria di un bene confiscato alla camorra dal Consorzio S.O.L.E., ed è riuscita a rendere questa struttura un punto di riferimento accogliente con tutto ciò che necessita per assistere gli anziani con questa patologia.

Ci piace chiamarla Casa , con la C maiuscola , e sarà un luogo caldo, comodo ed accogliente che ospiterà , nelle ore diurne , tutti coloro che vivono il problema della demenza in prima persona o dai familiari o da operatori, per sensibilizzare alla diagnosi precoce e dare formazione attraverso la nascita di una vera e propria scuola.

L’Associazione intende intitolare la Casa ad una vittima della criminalità organizzata, per poter riscattare il nome della vittima innocente con la nascita di un servizio sociale che senza lucro, sia a favore dei cittadini.

L’evento prevede il tradizionale taglio del nastro in presenza delle autorità, la visita alla Casa e un mini convegno tenuto dalla presidente dr.ssa Patrizia Bruno con relativi interventi da parte di operatori e familiari.

Previsto anche la possibilità di sottoporsi gratuitamente al test della memoria.

Buffet offerto da Cuori di Sfogliatella di Antonio Ferrieri. Per ulteriori informazioni chiamare al 335 6310847 oppure collegarsi alla pagina Facebook di A.M.N.E.S.I.A.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie