giovedì, Aprile 18, 2024

A Villa Domi solidarietà e beneficenza per il Telefono Rosa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Villa Domi, l’ incantevole dimora del Settecento di Salita Scudillo, ha ospitato il “Concerto Rosa” per un interessante progetto di Beneficenza e di Solidarietà a favore dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa.

Per una giornata Villa Domi, l’ incantevole dimora del Settecento di Salita Scudillo, è stata messa a disposizione dal proprietario, Domenico Contessa, per un interessantissimo appuntamento di Beneficenza e di Solidarietà a favore dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa. Obiettivi sono approfondire la conoscenza del lavoro a favore della prevenzione della violenza, promozione della cultura, della comprensione, della tolleranza ma soprattutto aiutare le donne vittime di violenza e i loro bambini proteggendoli e stare al loro fianco. In un’atmosfera antica e di classe, dal primarianna1mo pomeriggio le ospiti, accolte con un delizioso aperitivo della casa, hanno interagito con l’Area Benessere, Messa in Piega e Make Up e ammirato la deliziosa esposizione dei lavori delle artigiane Arte al Sole. E’ stata Marianna Mercurio, direttrice artistica del progetto, con il Patrocinio Morale del Centro Studi di Arte e Cultura “Sebetia-Ter”, che come donna e come artista ha sentito la necessità di organizzare questa significativa giornata di solidarietà. Un evento che è stato capace di rispecchiare tutto il suo impegno per la lotta alla violenza sulle donne e sui bambini. Un messaggio da diffondere e far conoscere a marianna2tutte le donne che hanno bisogno di aiuto o che attraversano un momento di difficoltà e che sentono la necessità di un conforto anche solo morale. Ad essere coinvolte sono state anche tante artiste, che con la loro sensibilità hanno affiancato la Mercurio per sostenere le donne italiane e straniere. A completare il tutto il “Concerto Rosa” al quale hanno preso parte grandi professioniste come: Monica Sarnelli, Rosaria De Cicco, Antonella Morea, Patrizia Di Martino, Marianna Mercurio, Mirella Carnile, Gabriella Cerino, Emma Ciotola, Ivana D’Alisa, Luisa Esposito, Melania Esposito, Daniela Fiorentino, Gioia Miale, Laura Pagliara. Uno spettacolo che ha messo in scena monologhi teatrali e canzoni d’autore per raccontare, con poesia e introspezione, il dramma della violenza sulle donne. Una marianna3performance delicata, ritmica, parlata e cantata, che ha approfondito il tema della violenza in tutte le sue sfaccettature e sfumature. Una tematica dolorosa che è stata portata delicatamente alla luce attraverso un percorso molto emozionante, curato dall’eleganza e professionalità di Marianna Mercurio. Un Break allo spettacolo per gli ospiti è stato gentilmente offerto dal Maestro Salvatore Staiano, della Pizzeria 110 e Lode. Grande sostenitore degli Eventi di Solidarietà, insieme alla moglie Rosaria Florio, ha preparato delle profumate Pizze Fritte della Tradizione Partenopea, con ricotta e mozzarella e pomodoro San Marzano e delle Montanare deliziose con pomodoro, mozzarella e parmigiano.

dott.ssa  Patrizia Zinno

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie