sabato, Aprile 20, 2024

Il San Carlo in occasione di Pasqua offre il pranzo ai senzatetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Teatro di San Carlo rinnova il suo impegno per il sociale allestendo il pranzo per i senzatetto, in occasione delle festività pasquali: mercoledì 12 aprile dalle 12.00 alle 14.00.

Durante la produzione di Elektra, il Teatro di San Carlo rinnova il suo impegno per il sociale allestendo il pranzo per i senzatetto, in occasione delle festività pasquali: mercoledì 12 aprile dalle 12.00 alle 14.00, in collaborazione con la Fondazione Istituto Tecnico Superiore – Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (ITS Bact) con sede in Vico Equense (NA), che ha coinvolto l’Istituto Alberghiero Francesco de Gennaro di Vico Equense.

Inoltre grazie al Comune di Napoli, ai senzatetto sarà possibile stare anche in Piazza Trieste e Trento, per poter godere anche dello spazio antistante ad Opera Cafè.

Ringrazio la Direzione del San Carlo di aver individuato la Fondazione ITS BACT quale partner per le attività Culturali a forte impatto Sociale di cui questo primo evento, che rappresenta, per la nostra compagine, una sintesi di quell’interazione tra Cultura, Solidarietà e Ben-essere sempre più tra i capisaldi della mission istituzionale della Fondazione. -afferma Aniello Savarese, Presidente CTS Fondazione ITS BACT – A questo nostro impegno hanno dimostrato condivisione e sensibilità immediata, Opera Cafè Scaturchio, i partner consolidati, l’Istituto Alberghiero Francesco de Gennaro di Vico Equense, l’Accademia Medeaterranea, Sire Ricevimenti d’Autore di Napoli oltre alcune aziende del territorio regionale come: Eurofish – Napoli, Balestrieri Vini – Castellammare di Stabia, Saima dolci- Caserta, Massa Pastificio –Gragnano, Di Leo conserve-Castel san Giorgio, Sveva bibite, Panificio Massa-Gragnano, Caseificio Carbone- Moiano -Vico Equense”.

L’attività rientra tra le esercitazioni didattiche che gli Istituti coinvolti (fondazione ITS Bact e Alberghiero Francesco de Gennaro di Vico Equense) organizzano per i propri allievi. A tal proposito un ringraziamento particolare va al Dirigente Armando Izzo e ai docenti Tecchia, Matarese, Malafronte, Schirripu, Gerardo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie