giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, torna la Walk of life: una corsa contro le malattie genetiche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Walk of life: sabato 30 e domenica 31 marzo torna nella città partenopea la gara a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche (organizzata dalla fondazione Telethon).

Sabato 30 e domenica 31 marzo, la città di Napoli è pronta a riabbracciare la Walk of Life, ovvero la maratona a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare organizzata da Fondazione Telethon.

Giunta all’edizione numero otto, la Walk of life vede ogni anno famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’evento comprenderà quest’anno una gara podistica competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run) e una passeggiata non competitiva di 3 km.

La manifestazione inizierà sabato 30 marzo con l’apertura del Villaggio Telethon a partire dalle 11, luogo che fino alle 19 sarà animato da esibizioni sportive, concerti, animazione e giochi per i più piccoli, e una sessione di Street Workout per prepararsi al meglio ad affrontare la maratona. I ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli saranno presenti con uno stand per informare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sulle attività di Fondazione Telethon.Napoli, torna la Walk of life: una corsa contro le malattie genetiche Per le 8 di domenica 31 marzo, invece, è previsto in Piazza del Plebiscito il raduno di tutti i partecipanti sia alla gara podistica competitiva di 15 km (la XIX Caracciolo Gold Run) che per la passeggiata non competitiva di 3 km.

Sempre domenica 31 marzo, per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, sarà inoltre presente in Piazza del Plebiscito il comitato campano dei gelatieri artigianali, che distribuirà, a fronte di una donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, il gelato.

Le quote di partecipazione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni: tutto il ricavato andrà a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon (che dalla sua fondazione a oggi ha investito nella ricerca scientifica quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con più di 1.600 ricercatori impegnati e più di 570 malattie studiate). Per info e iscrizioni è disponibile il sito www.telethon.it/walkoflife.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie