venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, la Befana di Sofia Onlus e del Siap ai piccoli degenti del ‘Pausillipon’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Arriva la Befana dei volontari di Sofia Onlus e del Siap ai piccoli degenti della pediatria oncologica dell’ospedale Pausilipon.

Sarà un’Epifania all’insegna del divertimento e della solidarietà quella che vivranno i piccoli degenti del Reparto Oncologico dell’Ospedale “Pausilipon” di Napoli.

Napoli, la Befana di Sofia Onlus e del Siap ai piccoli degenti del 'Pausillipon'Sabato, infatti, a partire dalle ore 10,30,  una Befana d’eccezione distribuirà doni ai baby pazienti. L’iniziativa è frutto della sinergia in essere tra i vertici dell’Associazione Onlus Sofia (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite ) e quelli del Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia).

I volontari delle due organizzazioni, insieme  agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, regaleranno un momento di gioia ai bambini, distribuendo giocattoli della rinomata Ditta Clementoni e leccornie varie. La manifestazione sarà allietata  dalla presenza  di alcuni clown  dottori che  intratterranno i bambini con palloncini  e  giochi di prestigio. La presidente dell’Associazione Sofia, Sofia Bianco, spiega che “la cerimonia si ripromette di offrire un momento di svago e spensieratezza ai bambini che rappresentano il nostro patrimonio più prezioso della nostra società. Specie a quelli che si trovano in un Reparto delicato come quello Oncologico bisogna offrire sempre nuovi stimoli per aiutarli a combattere, insieme al personale sanitario ed alle rispettive famiglie, le patologie di cui sono affetti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie