venerdì, Aprile 19, 2024

La Saces Mapei Givova allo “Spazio X di Caserta”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lo Spazio X è un centro multiculturale che è nato a Caserta a settembre 2016 con lo scopo di essere un luogo di contaminazione creativa e di riqualificazione urbana e sociale. 

Mattinata parecchio speciale per le ragazze della Saces Mapei Givova: ieri tutte le giocatrici sono state ospiti dello Spazio X di Caserta, per partecipare ad una lezione teatrale, un mini percorso attraverso 4 fasi (socializzazione, conoscenza, espressione, comunicazione) finalizzato alla realizzazione di una performance finale rivelatasi molto intensa e divertente. Docenti-attori dello stage sono stati Roberto Solofria e Luigi Imperato del Teatro Civico 14, che hanno confermato la grande interazione venutasi a creare con tutte le ragazze.

Teatrocoworking e formazione sono le principali attività di Spazio X, un progetto di Mutamenti/Teatro Civico 14 con AmàteLAB e Obelix, tre realtà che convivono al suo interno, condividendo non solo uno spazio ma anche progetti, attività e idee.

Presto proporremo attraverso i nostri social le immagini ed il video dei momenti più significativi della mattinata. E’ il vice-presidente della Dike, Pino Zimbardi a spiegare l’interesse della società per questa nuova iniziativa, che vuole ancora una volta legare il nome della Saces Mapei Givova al mondo del sociale e della cultura come in questo caso specifico:

Abbiamo condiviso immediatamente la possibilità di affiancare lo Spazio X nella realizzazione di questo piccolo laboratorio, perché riteniamo che lo sport sia al pari del teatro, espressione di arte. In fondo i processi che un attore ed una giocatrice propongono durante le loro rispettive performance sono altamente assimilabili: pensiamo ad esempio a quanto lo sviluppo di una partita la domenica pomeriggio segua le stesse regole di una rappresentazione teatrale. Troviamo molto importante aver potuto partecipare a questo stage perché aiuterà le ragazze a capire quanto si diventi più brave se si è capaci di liberare la mente per vivere intensamente ogni singolo momento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie