giovedì, Aprile 18, 2024

Social World Film Festival, arriva la star di “Game of Thrones” Iain Glen

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Social World Film Festival: Ospite anche Luka Peros, il Marsiglia della “Casa di Carta”. In collegamento Annabel Scholey, protagonista della serie “I Medici”, e Federico Ielapi, il piccolo “Pinocchio” di Matteo Garrone.

Il Social World Film Festival si è concluso con successo ieri a Vico Equense: 450 opere selezionate provenienti da 46 nazioni, e poi workshop, masteclass e un social network dedicato con portale per fruire dei film in concorso. E’ stato consegnato il Premio alla carriera al “Gladiatore” Tomas Arana che tenuto una masterclass di recitazione.

Ospiti all’evento Alvaro Rico di “Elite” e il cast di “Game of Thrones” con Tom Wlaschiha, Iwan Rheon e Pilou Asbaek. E ancora Ciro Priello, Peppino Mazzotta e Ludovica Nasti.Social World Film Festival, arriva la star di “Game of Thrones” Iain Glen

La star britannica Iain Glen, il Ser Jorah Mormont della serie Hbo “Game of Thrones”, è stata super ospite della terza serata del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo. Ha sfilato sul red carpet al Castello Giusso per poi raccontarsi al pubblico e ritirare il premio per la sua straordinaria carriera.

Sul grande schermo, infatti, è stato protagonista accanto a grandi attrici di Hollywood come Helen Mirren (nel film “Il diritto di uccidere”), Meryl Streep (in “The Iron Lady”), Rachel Weisz (in “Rachel”), Milla Jovovich (in “Resident Evil”), e Angelina Jolie (in “Lara Croft”). Di recente ha vestito i panni del supereroe Batman nella serie DC “Titans”.

Ospite della serata, condotta da Roberta Scardola, anche l’attore Luka Peros, protagonista dell’ultima stagione della serie tv Netflix “La Casa di Carta” nel ruolo di Marsiglia. In collegamento sono intervenuti Annabel Scholey, protagonista della serie tv “I Medici”, e Federico Ielapi, il piccolo “Pinocchio” di Matteo Garrone.

L’evento è stato seguito anche in diretta streaming sui canali social del festival e grazie alla nuova piattaforma con community all’indirizzo www.socialfestival.com/live. Presso la Sala Bertolucci del Palazzo Giusso si è svolta la proiezione del film “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo.

Sono stati proiettati i film della selezione “Focus” alla Sala Troisi del Teatro Mio con incontri, moderati da Emanuele Donadio: “Istmo” di Carlo Fenizi (Puglia, 100′). Mentre alla Sala De Filippo della SS. Trinità e Paradiso è stato possibile assistere alle proiezioni e gli incontri, moderati da Adriana Serrapica, della sezione Focus: “Anche gli uomini hanno fame” di Francesco Lorusso, Gabriele Licchelli, Andrea Settembrini (Puglia, 20′), “Amare affondo” di Matteo Russo (Calabria, 15′), “Amateur” di Simone Bozzelli (Abruzzo, 14′), “Costa Morena” di Livio Marsico ([Puglia, 14′), “Irreversibile” di Matteo De Liberato (Abruzzo, 12′), “From the Sidelines” di Simona Cocozza (Campania, 22′), “Luce” di Ciro Apicella (Campania, 10′). Ancora nel corso della serata è stato proiettato il documentario scolastico “Scene da un Laboratorio” di Luigi Barletta (Italy, 50′). Presso la Sala Sordi del Museo Asturi si è svolto il workshop intensivo pratico sulla gestione delle emozioni in scene d’azione per attori, a cura dell’attore e stunt coordinator Antonio Polito, moderato da Giuseppe Mastrocinque (attività in collaborazione con l’Università del Cinema).

Grande successo per l’arrivo dell’attore americano Tomas Arana apprezzato in film come “Il Gladiatore”, “The Bodyguard”, “L’ultima tentazione di Cristo”: consegnato il premio alla carriera e una masterclass di recitazione. Golden Spike Award alla carriera è stato assegnato anche al regista Mario Martone, che ha salutato il pubblico in collegamento.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da Roberta Scardola e Claudio Dominech, in apertura è stato eseguito un omaggio a Ennio Morricone a cura dell’Associazione Santa Cecilia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie