Categorie Gossip e Tv

Sky-Dazn: arriva un canale per vedere la serie A su una sola piattaforma

Vicino l’accordo tra Sky e Dazn per vedere tutto il massimo campionato italiano di calcio su una sola piattaforma (il canale dovrebbe essere inserito nella numerazione da 200 dell’emittente satellitare).

Il campionato di serie A partirà domani ed è in arrivo una novità per i telespettatori di Sky e Dazn, visto che le due emittenti sono vicine a trovare un importante accordo.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, dopo la pausa di settembre, i due licenziatari della Serie A metteranno in moto un canale multisport, con il meglio della programmazione Dazn, disponibile sulla piattaforma satellitare nella numerazione dei canali 200. Le modalità devono essere ancora definite, sia in termini di contenuti che di offerta, ma per gli appassionati si prefigura uno scenario particolarmente interessante: la possibilità di vedere sulla stessa piattaforma tutte e dieci le partite di Serie A (attualmente, Sky ne trasmette 7 in esclusiva, mentre le altre 3 sono sulla piattaforma in streaming del gruppo Perform).

Riguardo i costi, l’abbonamento mensile verrà pagato sempre a Dazn ma contestualmente si stanno studiando differenti tipologie di offerte commerciali. Questo nuovo canale (realizzato sul modello di Eurosport e Fox Sports) potrebbe infatti essere incluso in alcune tipologie di pacchetti oppure essere accessibile con un’agevolazione di prezzo per i vecchi clienti Sky.

Articolo pubblicato il: 23 Agosto 2019 16:23

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.