martedì, Aprile 23, 2024

Si fingeva poliziotto per ricattare clienti delle prostitute: arrestato un 52enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Benevento: un 52enne aveva fotografato clienti di prostitute fingendosi un poliziotto, per poi minacciare di diffondere gli scatti se non gli avessero consegnato del denaro.

La squadra mobile di Benevento ha arrestato il 52enne Annio De Luca. Secondo l’accusa, l’uomo aveva fotografato clienti di prostitute fingendosi un poliziotto, per poi minacciarli di diffondere gli scatti se non gli avessero consegnato del denaro.

Il 52enne aveva agito, nei mesi scorsi, nella zona della stazione centrale. In un caso, per rendere maggiormente credibile il suo status di appartenente alla polizia di Stato, aveva redatto anche un falso verbale recante l’intestazione della questura, con indicazione dell’esoso ammontare che l’ignara vittima avrebbe dovuto pagare in alternativa all’elargizione diretta della somma da lui richiesta.Si fingeva poliziotto per ricattare clienti delle prostitute: arrestato un 52enne Gli uomini della Mobile, attraverso un laborioso lavoro di analisi dei dati dello smartphone a lui sequestrato nel corso di un precedente arresto in flagranza (sempre per un’estorsione analoga ai danni di un pensionato e per la quale era stato condannato a tre anni e 4 mesi) hanno identificato diversi clienti ricattati dell’uomo.

Ascoltate successivamente, queste persone hanno confermato le minacce estorsive di cui erano state vittime. Annio De Luca è stato infine condotto alla casa circondariale di Benevento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie