giovedì, Marzo 28, 2024

Si ferma per 48 ore la Linea 2 della metropolitana di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A causa di lavori straordinari di manutenzione programmata il servizio della Linea 2 della metropolitana di Napoli sarà completamente interrotto tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra.

Sabato 9 e domenica 10, su autorizzazione della Regione Campania, il servizio della Linea 2 della metropolitana di Napoli gestito dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sara’ completamente interrotto tra le stazioni Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra per indifferibili lavori di manutenzione programmata. Tale evento si ripetera’ anche il 13 e 14 aprile e l’11 e 12 maggio. Trenitalia ha previsto un servizio bus sostitutivo per la sola tratta Napoli San Giovanni Barra – Napoli Centrale. Su richiesta dell’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Mario Calabrese, l’ANM potenziera’ la linea 151 tra piazza Garibaldi e piazzale Tecchio.

In particolare, sara’ assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le 7 e le 19 di sabato. Nella giornata di domenica sara’ assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le ore 9 e le 13 e di 20 minuti nel resto della giornata. E’ stato inoltre chiesto alla Regione Campania di autorizzare, come gia’ avvenuto in occasione della precedente interruzione, il prolungamento fino a piazza Garibaldi dei collegamenti su gomma eserciti da EAV tra Napoli e Torregaveta.

Migliora la vicenda della Circumvesuviana

Importante schiarita, invece, nei problemi legati ai trasporti della Circumvesuviana. Sembra infatti essere rientrata l’emergenza che ieri ha costretto l’Ente Autonomo Volturno a chiudere di fatto due linee: ”In relazione ai precedenti comunicati aziendali riguardanti disservizi per i giorni 6 e 7 marzo – fa sapere l’Eav – si comunica che domani (oggi ndr), 7 marzo 2019, il servizio ferroviario sulle tratte Pomigliano-Acerra e Torre Annunziata Poggiomarino riprenderà regolarmente”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie