giovedì, Marzo 28, 2024

“Sesso e Vodka a Colazione”, il romanzo autobiografico di Paul Emme

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Dal 1° dicembre in vendita su Amazon il libro “Sesso e Vodka a Colazione”, una storia vera di un sex-addict, il romanzo autobiografico di Paul Emme, provocatorio e molto attuale

In una società dove il sesso non è più un tabù, ma anzi una realtà viva e “produttiva”, la ricerca ossessiva del piacere talvolta distoglie dalle cose più importanti e vitali, generando ansia e ulteriori problematiche emotive. Sesso e vodka a colazione, dal 1° dicembre in vendita su Amazon, è il primo romanzo autobiografico di Paul Emme, che racconta le vicende di un apparente donnaiolo voluttuoso, superficiale e materialista, capace solo di alternarsi tra donne, alcol e notti brave."Sesso e Vodka a Colazione", il romanzo autobiografico di Paul Emme

Il libro invece, è in realtà, un accorato diario sincero e profondo di una persona fragile incapace di trovare un giusto equilibrio tra le diverse personalità che albergano in lui, come in fondo in ognuno di noi. “Sono cresciuto all’ombra di una figura paterna che si scherniva costantemente di me – racconta l’autore – mal sopportando le mie scelte, che andavano in una direzione diametralmente opposta rispetto ai suoi desideri e auspici. Avevo bisogno di iniezioni di sicurezza e le ho intercettate dapprima nelle sostanze stupefacenti, poi nelle donne”.

Dopo la sua prima esperienza sessuale, a quindici anni, Paul passa dall’essere un adolescente bisognoso d’affetto e insicuro a un uomo insaziabile, affamato di donne.
La dipendenza sessuale ha generato un conflitto tra il ragazzo romantico e il bisogno compulsivo di vivere una vita borderline, sempre alla ricerca degli eccessi.

Avere genitori che vogliono importi le proprie passioni è davvero frustrante. Seguire una linea già tracciata significa mettersi da parte, dirsi addio e perdere l’equilibrio”.

Il libro inizia con il protagonista, Paul Emme, che si reca dalla psicologa perché accusa un forte stato d’ansia e stanchezza cronica. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nelle pieghe di un passato, custode della chiave di lettura del suo presente. In una costante altalena tra ieri e oggi, alla fine Paul si ritrova trentenne, nell’ultima seduta dalla psicologa, a nodi sciolti e con il perdono in tasca.

La mia non è chissà quale incredibile storia, ma le problematiche di cui parlo sono molto più comuni di quanto si possa immaginare. Per questo ho sentito il bisogno di raccontarla e condividerla, perché ero sicuro che moltissime persone si sarebbero riviste o, almeno, ne sarebbero state incuriosite”.

Nel libro, le esperienze di Paul sono raccontate senza filtri; le scene sono descritte con sorprendente veridicità e cura per il dettaglio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie