giovedì, Marzo 28, 2024

Serata evento al Teatro San Carlo per “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà”

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Martedì 31 luglio, alle 21.30 è in programma una serata al Teatro San Carlo per la prima napoletana di  “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà”. La serata sarà dedicata all’Ospedale Santobono.

Ancora pochi giorni di attesa per l’evento che arriva a Napoli al Teatro di San Carlo, con l’opera di teatro musicale “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà”.

Uno spettacolo prodotto dallo stilista e mecenate Pierre Cardin e scritto dall’apprezzatissimo autore Daniele Martini, le cui opere in lingua italiana sono state già amate e applaudite in Russia, in Grecia, e in Francia, e in Spagna, con l’interpretazione di Federico Marignetti e la preziosa regia firmata da Emanuele Gamba.

Per la prima data napoletana prevista martedì 31 luglio alle ore 21.30 grande attesa per i nomi napoletani del mondo della moda, dello spettacolo, dell’arte e delle istituzioni che per i suoi 70 anni di carriera del grande maestro, questo teatro ha voluto celebrare la bellezza portando sul suo palcoscenico suggestioni e riflessioni ispirate al celebre capolavoro di Oscar Wilde.

Un racconto psicologico e spirituale sui temi romanzati dal celebre poeta e drammaturgo irlandese, che si muove tra intensi monologhi teatrali e arie musicali di vario stile commentate sia dall’orchestra che da “contaminazioni” di rock contemporaneo.

Federico, unico personaggio dello spettacolo, è affiancato in scena dalla propria anima, interpretata da Marco Vesprini ballerino professionista di origine italiana attivo a livello internazionale e già solista in numerose coreografie di Julien Leste.

Questa prima data a Napoli sarà dedicata, come abbiamo già citato, all’Ospedale Santobono e una parte della vendita dei biglietti devoluta ai progetti di sostegno delle famiglie che sono costrette alla difficile e talvolta lunga permanenza vicini ai bambini più sfortunati.

Inoltre, come progetto di mecenatismo creato per generare momenti di riflessione culturale, la produzione ha desiderato permettere al maggior numero di giovani la possibilità di accedere lo spettacolo facilmente: per questo motivo sono previsti biglietti a partire da 10 euro per tutti gli studenti e per gli under 18 presso la biglietteria del teatro.

Lo spettacolo avrà una replica pomeridiana il 1 agosto alle ore 18.30 e dedicherà la serata del 1 agosto alle ore 21.30 all’associazione LILT.

Biglietti in vendita su vivaticket.it – promozioni attive presso la biglietteria del teatro.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie