venerdì, Marzo 29, 2024

Scuola, pubblicato il bando per la terza fascia 2017 ATA

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando relativo all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di terza fascia per il personale ATA. Scarica i link.

Dopo l’aggiornamento delle graduatorie per il personale docente, ora è arrivato il momento di tutto il personale ATA. Le graduatorie avranno una validità triennale. Quindi dal 2017 al 2020. Nel corso di questi tre anni, gli istituti scolastici dovranno attingere per le supplenze proprio da tali graduatorie. Al termine di questi tre anni scolastici ci sarà un nuovo bando che consentirà un nuovo aggiornamento delle graduatorie di istituto. All’interno del bando pubblicato dal Miur, si legge che le domande potranno essere presentate dal 30 settembre fino al 30 ottobre 2017. Un mese di tempo quindi per la procedura di inoltro delle domande.

Le segreterie si ritroveranno affogate di lavoro non solo per l’inizio del nuovo anno scolastico ma anche per la gestione di queste domande.

Modello d1 Ata 2017: scarica fac simile

Scarica modello di reclamo per graduatorie di istituto 2017

Personale ATA 2017: terza fascia bando e 12 mila posti per supplenze

Scarica modello di reclamo per graduatorie di istituto 2017

Messa a disposizione: trovare cattedra anche se non ci si è iscritti in graduatoria

Secondo alcuni dati le province migliori con più posti disponibili sono le seguenti: Milano, Bergamo, Torino, Firenze, Bologna, Brescia, Padova, Vicenza, Roma. Ricordiamo che la procedura di invio si dividerà in due fasi. La prima sarà cartacea. Il candidato dovrà compilare il modello e inviarlo o portarlo a mano alla scuola. La seconda fase, che riguarda la scelta delle sedi, sarà telematica. Tale scelta infatti avrà luogo esclusivamente mediante il portale Istanze on line.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie