Categorie Cronaca di Napoli

Rapina e sequestro di persona, latitante da 4 anni preso nel campo rom di Scampia

Il 25enne, che si era reso irreperibile dal 2017, è stato rintracciato dagli agenti presso il campo nomadi in via Cupa Perillo nel quartiere Scampia.

La sua latitanza è finita ieri mattina, quando i poliziotti della seconda sezione Criminalità straniera della squadra mobile di Napoli lo hanno arrestato, presso il campo nomadi in via Cupa Perillo nel quartiere Scampia. Si tratta di Franco Alecsic, 25enne, che si era reso irreperibile dall’agosto 2017, quando era stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

L’uomo era stato condannato ad una pena detentiva di 5 anni e 4 mesi per rapina aggravata e continuata e sequestro di persona. Nell’aprile 2014, il giovane aveva infatti commesso due rapine in abitazioni, rispettivamente a Melizzano e a Solopaca (entrambe le cittadine in provincia di Benevento). In quest’ultima circostanza l’uomo e i suoi complici avevano sequestrato e immobilizzato il proprietario dell’appartamento.

Articolo pubblicato il: 16 Febbraio 2021 16:06

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.