martedì, Aprile 23, 2024

Scampia, approvata la convenzione per il Polo di Scienze infermieristiche

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ stata approvata la convenzione tra il Comune di Napoli e l’università Federico II per la concessione in comodato d’uso del polo di Scienze infermieristiche dell’ateneo federiciano a Scampia.

“Con la firma della convenzione si perfeziona un iter complesso e articolato che porta oggi alla realizzazione di un polo universitario per la formazione nella medicina primaria e nella specialistica territoriale nel quartiere Scampia. L’edificio consentirà il potenziamento delle cure primarie sul territorio, rappresentando un importante punto di riferimento per il quartiere, nel più ampio piano di rigenerazione urbana, avviato dall’amministrazione comunale, nell’area di Scampia”. Così il vicesindaco di Napoli Carmine Piscopo e l’assessora comunale al Patrimonio Alessandra Clemente annunciano l’approvazione, da parte della giunta, della convenzione tra il Comune di Napoli e l’università Federico II per la concessione in comodato d’uso del polo di Scienze infermieristiche dell’ateneo federiciano a Scampia.

L’atto regolamenta gli impegni assunti dalle due istituzioni per rendere operativa la struttura a partire già dal prossimo anno accademico (2021/2022) e per consentire lo svolgimento delle attività didattico-formative, tecnico-scientifiche e di ricerca dell’università nel settore della medicina, della nutrizione e delle relative attività assistenziali. L’edificio ospiterà aule per lo studio e la didattica, un’aula magna da 500 posti, ambulatori, day surgery e spazi di lavoro per studenti e ricercatori per una superficie di 10mila metri quadrati e sette livelli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie