venerdì, Aprile 19, 2024

Scampia, arriva una nuova pista ciclabile: sarà collegata a tre municipalità

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Scampia: passerà anche nel quartiere dell’area nord di Napoli la nuova pista di circa 163 km ciclabili (che interesserà le Municipalità III, VII e VIII della città partenopea).

Una nuova pista ciclabile a Napoli attraverserà anche il territorio di Scampia, quartiere dell’area nord della città partenopea.

Come riporta “Fanpage”, il Comune di Napoli ha già stanziato 50mila euro per il progetto di fattibilità tecnico-economica che rientra nel Biciplan, il piano ciclistico della città inserito all’interno del PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile).

Il progetto definitivo prevede la realizzazione alla fine di circa 163 chilometri di percorsi ciclabili e la realizzazione di sistemi di ausilio per superare le più significative differenze di quote tra le varie parti della città.

La pista ciclabile di Scampia interesserà tre Municipalità: la III (Stella-San Carlo all’Arena, quindi anche Capodimonte), la VII (Secondigliano-Miano-San Pietro a Patierno), e la VIII (Scampia, Piscinola, Marianella e Chiaiano).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie