giovedì, Marzo 28, 2024

Sarno, bimbo morto per una meningite: “Medici incolpevoli, non era vaccinato”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: perizia della Procura di Nocera esclude responsabilità dei 5 medici indagati per la morte di un bimbo di due anni per meningite.

La perizia della Procura di Nocera Inferiore ha escluso responsabilità dei medici per la morte del piccolo Aniello, bimbo di due anni deceduto nello scorso ottobre a causa di una forma di meningite fulminante: il piccolo non era stato sottoposto alla profilassi vaccinale.

Come riportato da “Il Mattino”, sono dunque queste le conclusioni della perizia redatta dai medici Angelo Mascolo, Giuseppe De Rosa e Lucio Giordano, che al momento scagionano i cinque medici indagati per omicidio colposo dalla Procura di Nocera Inferiore, per la morte del bimbo di due anni di Sarno. L’accusa riguardava tre medici dell’ospedale Villa Malta di Sarno e due dell’Umberto I di Nocera Inferiore.

I due presidi presso i quali i genitori del piccolo si erano recati, durante quei due giorni che avevano preceduto il decesso del bimbo. Il sostituto procuratore Anna Chiara Fasano, titolare dell’indagine, aveva avviato una inchiesta dopo la denuncia fatta dalla famiglia il 31 ottobre scorso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie