Categorie Sport

Sanzullo argento ai Campionati Europei Juniores

Pasquale Sanzullo conquista uno splendido argento nella 10 chilometri di nuoto di fondo ai Campionati Europei Juniores in svolgimento a Marsiglia.

L’atleta cresciuto sin da bambino al Circolo Canottieri Napoli, ormai fucina dei tanti campioni, agguanta una medaglia di argento che rappresenta il coronamento di una stagione a dir poco esaltante. Pasquale, promettente atleta in questa disciplina, ha condotto una gara esemplare chiudendo ad un soffio dal Francese Logan Fontaine già oro poche settimane fa con la propria nazionale nella staffetta ai Campionati del Mondo assoluti di Budapest. Autore di una gara tecnicamente e tatticamente eccellente, il giovane giallorosso è sempre stato tra le prime posizioni ed è stato capace di ricucire un forte strappo proprio dato dal vincitore che è stato protagonista dell’accelerazione che ha sgranato il gruppo di circa 50 atleti dopo la boa di metà gara. È stata una grande prova di maturità la sua a dimostrazione della crescita che sta avendo tutto il settore. Pasquale visibilmente raggiante dopo la gara ha dichiarato: “È stata una gara difficile ma ho avuto coraggio e ho creduto fino alla fine.”

Articolo pubblicato il: 6 Agosto 2017 7:11

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.