venerdì, Marzo 29, 2024

Sant’Agata dei Goti, continua il recupero delle bare cadute nel torrente

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Continuano le azioni di recupero delle bare cadute nel torrente in seguito ad una frana che ha portato al cedimento di un’ala del cimitero a Sant’Agata dei Goti.

Proseguono, a distanza di poco più di una settimana, le azioni di recupero delle bare cadute nel torrente in seguito ad una frana che ha portato al cedimento di un’ala del cimitero a Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento. L’azione di recupero è stata affidata ad una ditta specializzata che ha iniziato il lavoro, tra lo sconforto e il dolore dei familiari delle persone sepolte, il giorno seguente al cedimento.

Come riportato da Fanpage in un articolo pubblicato nelle scorse ore, le bare recuperate sono attualmente 122.

Una situazione di pericolo era stata segnalata da tempo e nessun provvedimento era stato preso: questo quanto sostenuto, in una nota, come riporta l’Ansa, i gruppi consiliari di S. Agata dei Goti del Pd e del movimento civico “dei Goti”.

“La nostra comunità – si può leggere nel comunicato giunto il giorno in cui si è verificato il cedimento dell’ala del cimitero – piange i suoi cari. Siamo vicini alle famiglie tutte interessate dal crollo. L’odierno cedimento strutturale di una parte del cimitero del centro cittadino è stato da tempo evidenziato, sollecitato e sono stati chiesti interventi urgenti. Le soluzioni tecniche/amministrative già individuate oltre tre anni fa sono state ‘bocciate e cancellate’ senza che venisse programmata nel contempo una nuova urgente soluzione al problema”.

“Non ultimo, ad ottobre scorso – conclude la nota – dopo interrogazioni in merito mai riscontrate avevamo formalizzato anche la richiesta di un Consiglio comunale specifico. Soluzioni individuate, sollecitate ma mai attuate”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie