sabato, Marzo 2, 2024

Sanremo 2024, vince Angelina Mango con ‘La noia’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Angelina Mango vince il 74esimo Festival di Sanremo con la canzone ‘La noia’, secondo Geolier con il brano I’ p’ me, Tu p’ te, terzo posto per Annalisa con Sinceramente.

Il festival di Sanremo si conclude con la vittoria di Angelina Mango con la canzone ‘La noia’, secondo Geolier con il brano I’ p’ me, Tu p’ te, terzo posto per Annalisa con Sinceramente, a seguire Ghali con Casa mia e Irama con Tu no.

“Siete matti, grazie di cuore all’orchestra, a te Amadeus, a Fiorello, al mio team, alla mia famiglia, grazie che siete venuti”, ha detto emozionata Angelina, figlia di Pino Mango e Laura Valente.

Dopo 10 anni vince di nuovo una donna, l’ultimo successo risaliva al 2014, quando Arisa si impose con Controvento.

A Loredana Bertè, con il brano Pazza, è andato il Premio della Critica Mia Martini; ad Angelina Mango sono andati anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, con 22 voti e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fiorella Mannoia con Mariposa.

I tantissimi messaggi inviati per le preferenze hanno mandato in tilt il televoto. Infatti sono stati segnalati problemi nella ricezione dei messaggi di conferma. Ma la Rai – dopo le opportune verifiche – ha precisato che la grande quantità di preferenze era stata regolarmente acquisita e che nessun voto sarebbe andato perso.

Superospite dell’ultima serata Roberto Bolle, straordinario sulle note del Bolero di Ravel.

Questa la classifica definitiva dal 6/o al 30/o posto: Mahmood, Loredana Bertè, Il Volo, Alessandra Amoroso, Alfa, Gazzelle, Il Tre, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, The Kolors, Mr.Rain, Santi Francesi, Negramaro, Dargen D’Amico, Ricchi e Poveri, BigMama, Rose Villain, Clara, Renga Nek, Maninni, La Sad, BNKR44, Sangiovanni, Fred De Palma.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie