sabato, Aprile 20, 2024

Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artistico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Giorni importanti per la scelta di chi condurrà il prossimo Festival. Claudio Baglioni sarà il nuovo direttore artistico.

di Luigi Maria Mormone – Sono giorni importanti per sapere chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo (che dovrebbe svolgersi dal 6 al 10 febbraio 2018). La curiosità è davvero tanta per sapere il nome di chi raccoglierà la difficile eredità di Carlo Conti, il quale ha lasciato la conduzione e la direzione artistica della kermesse dopo tre anni di grandi successi. Molti davano Antonella Clerici come favorita. Tuttavia, il suo nome è da escludere perché la conduttrice milanese sarà con tutta probabilità impegnata in un talent show di carattere musicale, che andrà in onda il venerdì o il sabato proprio dopo il Festival. Si era poi parlato di un possibile ritorno di Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston, dopo i successi dell’edizione del 2005 (condotta proprio con la Clerici, con cui formò un duo affiatatissimo) e del 2009 (condotta con l’amico fraterno Luca Laurenti). Anche in questo caso è un’ipotesi difficile perché il conduttore romano ha appena rinnovato il suo contratto con Mediaset, per cui sarà impegnato nella nuova stagione in numerose produzioni televisive (Chi ha incastrato Peter Pan, Music e Avanti un altro!). Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artisticoPotrebbe prendere quota la candidatura di Fabio Fazio, appena sbarcato su Rai Uno con Che tempo che fa (che partirà il 24 settembre) e già conduttore del festival per ben quattro volte (1999, 2000, 2013, 2014). Il nome del conduttore ligure sarebbe una naturale conseguenza della nomina di Claudio Baglioni come Direttore Artistico della kermesse. I due sono infatti grandi amici e insieme hanno costruito il grande successo di Anima Mia, trasmissione dedicata all’immaginario collettivo degli anni settanta (andata in onda esattamente vent’anni fa su Rai Due). Altra naturale conseguenza potrebbe essere il ritorno a Sanremo di Gianni Morandi, già conduttore nel 2011 e nel 2012. Anche l’ “eterno ragazzo” è infatti legato al cantautore romano da profonda stima e amicizia, che ha raggiunto l’apice con la recente esperienza di Capitani Coraggiosi. Tanti i nomi in ballo insomma: la sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi per saperne di più.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie