venerdì, Marzo 29, 2024

Sanità in Campania, De Luca: “Ho firmato decreti per 7600 assunzioni”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

7600 assunzioni nel settore della sanità in Campania: il governatore Vincenzo De Luca ha definito “storico” il risultato raggiunto.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato una importante svolta per la sanità in Campania, visto che il governatore ha firmato il decreto per 7.600 assunzioni nel settore della sanità. Ad annunciarlo è stato lo stesso De Luca, a margine di un appuntamento in sala giunta.

Il governatore ha spiegato anche i dettagli di tali assunzioni, che porteranno anche alla stabilizzazione dei precari. De Luca sottolinea infatti di aver approvato “tutti i piani per il personale presentati dalle asl e dalle aziende ospedaliere della Campania. Parliamo di 7600 nuovi posti, di cui, una quota entro il 50%, è destinato alla stabilizzazione dei precari di lungo corso, saranno credo non più 1500.

Quindi stabilizziamo i precari e abbiamo la possibilità di assumere nuovi medici, infermieri, amministrativi, tecnici per oltre 5500-6000 unità”.Sanità in Campania, De Luca: “Ho firmato decreti per 7600 assunzioni” A suo parere, le nuove assunzioni rappresentano “un risultato storico per la nostra Regione, che ci consentirà di affrontare meglio anche tante emergenze che abbiamo. In questo periodo si fa fatica anche nei concorsi per medici pronto soccorsi, non partecipano. C’è penuria medici in alcuni campi. Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare positivamente questi problemi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie