giovedì, Marzo 28, 2024

Sanità, abolita quota ticket di 10 euro per ecografie e analisi in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Notizia molto importante per i cittadini campani nell’ambito della Sanità. A De Luca riesce cio’ che non era riuscito al Governo centrale.

Arriva una buona notizia per la Sanità campana e i cittadini della regione e le loro tasche. E’ stato cancellato il ticket regionale di 10 euro per le ricette delle prestazioni ambulatoriali il cui costo complessivo abbia valore inferiore a 56,15 euro. A riportarlo e’ Il Mattino. Che sottolinea come il riferimento sia a visite specialistiche, analisi di laboratorio, indagini diagnostiche come radiografie, ecografie, doppler.

Sanità, abolita quota ticket di 10 euro per ecografie e analisi in Campania“Il provvedimento – si legge – è stato assunto con un decreto ad hoc firmato a fine anno dal commissario per la Sanità regionale Vincenzo De Luca (decreto numero 78 del 28 dicembre scorso)”. Quindi il presidente della Regione Campania riesce a fare qualcosa che, nella Sanità, a onor del vero, non e’ riuscita neanche al Governo centrale, a causa di una mancata copertura finanziaria. La nuova manovra avra’, va sottolineato, un costo di circa 10 milioni di euro. Ovvero, come si legge, del tutto sostenibile.

A oggi, per i cittadini campani, il ricorso al regime privatistico, era di gran lunga piu’ conveniente. Considerate le prestazioni da dover pagare di tasca propria nel Servizio sanitario regionale. Mentre nel primo caso, la spesa puo’ essere persino inferiore. Un supporto importante in una “materia” come la Sanità cosi’ delicata e mai facile da affrontare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie