giovedì, Marzo 28, 2024

San Gregorio Armeno, accese le luminarie di Natale

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Con l’accensione delle luminarie natalizie a San Gregorio Armeno, i turisti che affollano le strade della città si potranno così godere le giornate di festa vivendo a pieno l’atmosfera del Natale.

A San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, sono state accese le luminarie natalizie. I tantissimi turisti che già affollano le strade del Centro storico della città si potranno così godere le giornate di festa vivendo a pieno l’atmosfera del Natale.

”L’obiettivo era avere un Ponte dell’Immacolata con le luci di Natale accese – dice Maria Caniglia, presidente della IV Municipalità – ed è stato pienamente centrato. Dallo stanziamento dei fondi all’accensione di oggi è stata una corsa contro il tempo ma non volevamo deludere i cittadini, gli esercenti e i turisti che meritano un Centro storico all’altezza della sua fama mondiale. Dopo l’allestimento delle luminarie in tempi record oggi è arrivata anche la fornitura Enel, che ringrazio per aver abbracciato le nostre aspettative”.

Caniglia sottolinea che le luci in via San Gregorio Armeno sono ”solo il primo passo. A breve tutti gli allestimenti della IV Municipalità brilleranno in attesa del Natale. Un risultato possibile grazie all’assessore al turismo, Teresa Armato, e al sindaco, Gaetano Manfredi, che hanno deciso di puntare sulle Municipalitá”.

E dopo l’accensione delle luci, la presidente del parlamentino si pone, insieme agli artigiani, altri due obiettivi: far diventare il presepe patrimonio immateriale dell’Unesco e fondare una Scuola di formazione dell’arte presepiale. ”Non si tratta di propaganda – afferma Caniglia – ma del giusto riconoscimento a un’eccellenza che rappresenta una tradizione napoletana riconosciuta e apprezzata a livello mondiale”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie