giovedì, Marzo 28, 2024

Salvini sulla copertina di Time come “Nuovo volto dell’Europa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Matteo Salvini è sulla copertina del Time che lo definisce “Nuovo volto dell’Europa”. Prima di lui Silvio Berlusconi, Mario Monti, Gianni Agnelli e Sergio Marchionne.

Salvini compare sulla copertina di Time come "Nuovo volto dell'Europa"

Matteo Salvini compare sulla copertina del nuovo numero del Time, popolare pubblicazione statunitense. Sotto la sua foto a tutta pagina si legge la descrizione di “The New Face of Europe”, Nuovo volto dell’Europa.

All’interno, oltre all’intervista rilasciata dal vice premier lo scorso 4 settembre, troviamo un accostamento tra il numero uno della Lega e Donald Trump, accomunati sopratutto dalla politica fortemente incentrata sul nazionalismo, con l’Italian First cosi simile all’American First del Presidente americano.

Inoltre Salvini si è appena iscritto al “The Movement“, il gruppo creato in Europa da Steve Bannon, il controverso ex stratega della Casa Bianca.

Di seguito alcuni stralci dell’intervista e alcune ulteriori considerazioni fatte dal Time su Matteo Salvini.

Salvini compare sulla copertina di Time come "Nuovo volto dell'Europa"

“Lo zar dell’immigrazione che sta portando avanti la missione di disfare l’Unione europea”, cosi viene definito Salvini dal Time, ma anche “il capitano che sta scuotendo l’establishment europeo e che minaccia di rovesciare un sistema politico che è stato travolto dall’ondata populista degli ultimi tre anni”.

Mentre il leader della Lega spiega come “Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione” e ancora “È chiaro che devo cambiare le dinamiche europee”Salvini prosegue “cambiare l’Europa è un grande obiettivo, ma penso che sia alla nostra portata (…), il confronto tra le elite e i popoli più che di confronto tra destra e sinistra.Ho scelto così di cambiare le cose dall’interno, che è la cosa più difficile, più lunga e più complicata. Ma è la soluzione più concreta”.

Per quanto riguarda la questione dell’immigrazione, Salvini si dice convinto come “la storia ci affiderà il ruolo di salvare i valori europei”. Continua poi spiegando come “Se possiamo ridurre il numero dei reati e la presenza di immigrati illegali, possono chiamarmi razzista quanto vogliono”.

Salvini sulla copertina di Time come "Nuovo volto dell'Europa"

Matteo Salvini quindi si aggiunge ai grandi italiani a cui il Time ha dedicato una copertina.

Tra questi ricordiamo Silvio Berlusconi, Mario Monti, Gianni Agnelli e Sergio Marchionne, Mario Balotelli e Fabio Cannavaro, Luciano Pavarotti e Sophia Loren e infine Giorgio Armani e Gianni Versace.

Foto in evidenza de Il Messaggero

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie