venerdì, Marzo 29, 2024

Salvini firma il decreto Province: 11 milioni per la Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Province: il decreto interministeriale porterà in Campania 11,8 milioni di euro (destinati alla manutenzione di scuole e strade).

È arrivata la firma del ministro dell’Interno Matteo Salvini al decreto che stanzia risorse per le Province, fra cui quelle campane (esclusa la città metropolitana di Napoli).

Il decreto interministeriale riguarda 76 province italiane, destinatarie di 250 milioni di euro. Per la Campania, ci sono 11,8 i milioni di euro da utilizzare per la manutenzione di scuole e strade. Ad Avellino vanno 1,32 milioni, a Benevento 1,64 milioni, a Caserta 4,32 milioni e a Salerno 4,49 milioni.

Come riportato da “Il Mattino”, lo stesso Salvini ha scritto ai presidenti provinciali: “Le risorse sono state ripartite sulla base delle indicazioni dell’Upi: un segno tangibile dell’attenzione che il governo intende rivolgere a tutte le amministrazioni provinciali. La tutela delle comunità locali e la ripresa economica rappresentano una priorità: non a caso questo fondo segue l’erogazione di circa 400 milioni per i Comuni fino a 20mila abitanti. Possiamo e dobbiamo fare di più. Ma siamo convinti di aver inaugurato una nuova fase nel rapporto tra governo e comunità locali“.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie