venerdì, Marzo 29, 2024

Salvini: “Chi guadagna di più paghi meno tasse. Smonteremo la Fornero”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha parlato ai microfoni di Radio anch’io sui temi che il nuovo governo si appresta ad affrontare: “Flat tax? L’importante è che ci guadagnino tutti”.

“E’ giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse. Perché spende e investe di più…”. Così Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, ai microfoni di Radio anch’io (Rai Radio1), rispondendo a una domanda sulla Flat tax. “L’importante è che ci guadagnino tutti – ha aggiunto – se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”.

Quanto alla legge Fornero “L’impegno è sacro, la smonteremo pezzetto per pezzetto”. Il fatto che ieri, al Senato per la fiducia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non abbia citato la revisione della contestata legge sulle pensioni è dovuto al fatto che “c’è un contratto di governo di 40 pagine” e se Conte lo avesse letto tutto “sarebbe ancora in Senato adesso”. Quanto ai tempi della riforma della Fornero, “siamo al governo da 5 giorni…”, ha fatto notare il leader della Lega.

”Alle prossime elezioni europee noi del centrodestra andremo separati perché ognuno ha il suo simbolo. Ma il bello è che si smonterà l’inciucio tra democristiani e socialisti e torneremo a un’Europa divisa tra chi ascolta i popoli e chi ascolta i mercati”, ha detto ancora Salvini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie