venerdì, Marzo 29, 2024

Prevenzione coronavirus in Campania, lunedì task-force in Regione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Coronavirus, il governatore De Luca ha convocato una task-force a Palazzo Santa Lucia per fare il punto della situazione e stabilire eventuali altre attività.

La Regione Campania non resta a guardare in vista dell’allarme coronavirus e alla situazione che si sta verificando in Lombardia e Veneto, dove ci sono stati i primi due decessi per il virus proveniente dalla Cina. Lunedì 24 febbraio, infatti, alle 15.30, il governatore Vincenzo De Luca ha convocato una task-force a Palazzo Santa Lucia per fare il punto della situazione e stabilire eventuali altre attività.

“Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanita’ campana. L’unita’ di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso e’ pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessita’, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei. Rivolgiamo un appello a non affollare i Pronto Soccorso e a evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”. Così il presidente regionale.

“Ricordiamo che e’ attivo il nostro numero verde, che sara’ gia’ da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale e’ sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia. L’appello e’ anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono – ha concluso – come e’ accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie