venerdì, Marzo 29, 2024

Per i pazienti allettati a casa arrivano le soluzioni antidecubito a noleggio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Bruno Barbato Medicali, azienda leader in Campania per la distribuzione di prodotti medicali oggi offre il servizio di noleggio di letti e materassi Antidecubito di eccezionale efficacia.

Il noleggio di queste tipologie di prodotti è una soluzione innovativa dedicata all’assistenza dei malati allettati. Il Caregiver familiare è una problematica sempre più diffusa nel nostro paese al punto che è proprio di questi giorni l’approvazione all’unanimità di un emendamento alla legge di Bilancio 2018 che dispone lo stanziamento di un fondo di 60 milioni di euro in 3 anni, destinato al sostegno di chi assiste i propri familiari anziani e malati.

Consapevole dell’importanza del problema e dell’efficacia che alcuni prodotti possono dimostrare rispetto a questi tipo di patologie, Bruno Barbato, titolare della Bruno Barbato Medicali s.r.l., azienda leader in Campania per la distribuzione di prodotti medicali presso le principali strutture sanitarie, ha deciso di dedicare una parte del proprio core business allo sviluppo di un progetto dedicato al settore privato, nell’ottica di offrire anche alle famiglie il comfort di prodotti esclusivi e ad altissima efficacia destinati a migliorare la qualità della vita dei pazienti allettati in casa, evitando l’onere di dover sostenere le ingenti spese legate all’acquisto degli stessi.

In tal senso, l’azienda è in grado di offrire a questa tipologia di clienti soluzioni esclusive di noleggio ed assistenza per prodotti specificatamente dedicati alle gravi problematiche legate all’allettamento, migliorando non solo le condizioni generali (fisiche e psicologiche) del paziente, ma anche la stessa attività di assistenza che in genere tocca alle famiglie.

Anziani e persone affette da patologie temporanee che sono costrette a letto, infatti, possono oggi usufruire, in casa propria, dei migliori prodotti esistenti in commercio per la prevenzione di complicanze estremamente dolorose e difficili da trattare come le piaghe da decubito e le lesioni della cute, anche per brevi periodi di tempo (magari in attesa che arrivino le soluzioni offerte dalle ASL) senza dover ricorrere ad un acquisto che risulterebbe sicuramente troppo oneroso.

Dai noleggi giornalieri e settimanali a breve termine per pazienti specifici fino a quelli a lungo termine: mensili, semestrali o annuali, la gamma delle possibili soluzioni è davvero molto ampia e prevede non solo la possibilità di noleggiare il celebre materasso Antidecubito Primo, dell’azienda Hill-Rom, ma persino diverse tipologie di strutture letto “NoDec”, da quelle top di gamma, a quelle elettriche che vengono noleggiate in offerta promozionale con il materasso Primo, per assicurare anche a casa il massimo comfort del paziente ed una più facile gestione dello stesso da parte di chi gli presta assistenza.

Il servizio di noleggio prevede l’assistenza di un team di specialisti che, a seguito di un sopralluogo sul luogo di degenza, saranno in grado di consigliare la soluzione più opportuna per il paziente e provvederanno a fornire i seguenti servizi aggiuntivi:

  • consegna ed installazione del prodotto presso l’abitazione del paziente;
  • un breve corso di formazione per istruire coloro che presteranno assistenza al malato al miglior utilizzo dei prodotti noleggiati (ripetibile all’occorrenza per tutto il periodo)
  • Totale assistenza tecnica con interventi immediati nelle 24 ore.

Il servizio, che attualmente è attivo solo in alcune aree della Campania (Napoli, Caserta e Province), prevede uno sviluppo in franchising del progetto, per poter offrire lo stesso comfort a tutte le famiglie del nostro paese.

Per info www.brunobarbatomedicali.it – www.facebook.com/noleggiomaterassiantidecubito/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie