giovedì, Aprile 25, 2024

Kraft-Heinz investe su Napoli: al Ceinge ricerche su nuovi alimenti per bambini

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Kraft-Heinz a Napoli: si svolgeranno al Ceinge (con il supporto di esperti di Immunonutrizione) ricerche su nuovi alimenti per bambini.

Da luglio, Kraft-Heinz, una delle principali multinazionali al mondo del settore alimentare, conosciuta in Italia anche per i marchi Plasmon, Nipiol, Cuore di Bio Natura e Dieterba, avrà una sede operativa per la ricerca scientifica presso il Ceinge-Biotecnologie Avanzate di Napoli.

Come riporta “Il Mattino”, l’idea nasce dalla collaborazione consolidata tra l’area Ricerca e Sviluppo della Kraft-Heinz e il gruppo del Prof Roberto Berni Canani, uno dei massimi esperti al mondo nel campo della gastroenterologia e nutrizione pediatrica, il quale ha condotto diversi studi sulle proprietà benefiche di un nuovo prodotto per l’alimentazione dell’infanzia che nasce dalla fermentazione del latte vaccino con il probiotico di origine umana Lactobacillus paracasei Cba L74.

Gli studi condotti dal gruppo del Prof Berni Canani hanno permesso di definire gli effetti positivi di questa matrice fermentata in particolare nella prevenzione delle infezioni in età pediatrica, facilitando la commercializzazione di una nuova linea di formule per l’infanzia in grado di proteggere efficacemente i bambini dalle infezioni respiratorie e gastrointestinali.

Gli specialisti della Kraft-Heinz saranno affiancati dai ricercatori del Ceinge e avranno a disposizione tecnologie di ultima generazione – spiega Mariano Giustino, amministratore delegato del Ceinge – L’insediamento della Kraft-Heinz presso il nostro Istituto costituisce per noi un passo molto importante sulla strada della collaborazione tra il mondo della ricerca e il mondo industriale”.

Per Andrea Budelli, presidente Continental Europe Kraft-Heinz Company, “la ragione che ci porta al Ceinge è di dare maggiore forza alle attività strategiche di ricerca e sviluppo del nostro gruppo. Collaboriamo con i principali Atenei italiani stranieri ma abbiamo scelto Napoli, il Ceinge e la Federico II perché crediamo fortemente nell’importante contributo che i ricercatori del Ceinge potranno dare allo sviluppo nei nostri prodotti”.

È motivo di grande orgoglio per la comunità scientifica napoletana, ed in particolare per noi ricercatori della Federico II e del Ceinge, che un colosso dell’alimentazione abbia scelto Napoli -afferma il Prof Roberto Berni CananiSi tratta di una grande sfida che siamo certi di vincere con la grande passione per la ricerca ed il grande spirito di sacrificio che contraddistingue la nostra comunità scientifica. Si tratta di una grande opportunità per noi e per il Ceinge”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie