giovedì, Aprile 25, 2024

Caso sospetto di coronavirus a Sarno: nuovo falso allarme

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A scopo precauzionale, l’Asl di Salerno ha attivato il protocollo ministeriale previsto per eventuali casi sospetti di coronavirus, mettendo in isolamento l’uomo e la donna.

I due casi sospetti di coronavirus inviati all’ospedale Cotugno di Napoli da Sarno, “non presentavano sintomi tali da rientrare nella definizione di caso”. È quanto fanno sapere dalla direzione generale dell’ospedale Cotugno di Napoli. I due pazienti cinesi sono stati, pertanto, rimandati nell’ospedale da cui provenivano.

Una coppia cinese si era presentata al presidio ospedaliero ‘Martiri di Villa Malta’ di Sarno, nel Salernitano, con sintomi influenzali e indossando le mascherine protettive. A scopo precauzionale, l’Asl di Salerno, nel cui ambito di competenza rientra l’ospedale sarnese, ha attivato il protocollo ministeriale previsto per eventuali casi sospetti di coronavirus, mettendo in isolamento l’uomo e la donna.

Nel nosocomio, ai due pazienti sono stati effettuati i primi esami e le radiografie. I medici sono inclini a ritenere che non si tratti del coronavirus, anche se solo i test eseguiti a Napoli con i kit appositi potranno escluderlo in maniera definitiva. L’uomo, inoltre, non è stato in Cina di recente, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan, epicentro del contagio. Per questo la donna è stata trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato in malattie infettive e struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie