giovedì, Aprile 25, 2024

Ecco 10 consigli utili per struccare il viso e curare la pelle

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La cura della pelle inizia sin dalla rimozione del trucco. Struccare il viso è uno step fondamentale da eseguire quotidianamente per mantenere la pelle pulita, luminosa e fresca più a lungo.

Dopo una giornata piena di impegni trascorsa indossando il nostro make up preferito, è ora di deliziare la pelle del viso con una detersione profonda, utilizzando prodotti struccanti specifici per le nostre esigenze e per il tipo di make up che più amiamo indossare.

Se, ad esempio, il focus del nostro make up è la base viso, basterà scegliere un prodotto in grado di sciogliere la formula cremosa di fondotinta e correttori, come un olio o un balsamo. Se invece ci troviamo alle prese con uno smokey eyes, ecco che un detergente occhi bifasico sarà il nostro prezioso alleato.

  1. Come togliere il mascara

Si sa, rimuovere il mascara può essere un duro lavoro, specialmente se si è scelto di indossare una formula waterproof o a lunga durata. Utilizzare uno struccante adatto agli occhi.

  1. Come togliere la matita occhi

Quando si struccano gli occhi dopo aver indossato una matita nera a lunga durata o un kajal è possibile riscontrare una fastidiosa e ostinata sbavatura nera sotto l’occhio. Usare quindi uno struccante occhi ultra preciso per rimuovere gli ultimi residui di matita senza sbavature.

  1. Come togliere lo smokey eyes

Struccare gli occhi dopo una nottata glamour e uno smokey eyes nero intenso non è facile, e spesso si rischia di utilizzare prodotti irritanti e causare fastidiosi bruciori. Un giusto detergente con una formula delicata è l’ideale per gli occhi sensibili. Anche per trucchi waterproof.

  1. Come togliere il rossetto liquido

Chi di noi non ha provato un rossetto liquido o una tinta labbra a lunghissima tenuta, sa che sono estremamente long lasting, ma anche difficili da rimuovere. Ci sono stick labbra che si applicano in modo mirato direttamente sulle labbra: basterà sfregarle delicatamente per permettere alla sua formula oleosa di rimuovere il rossetto in pochi semplici gesti.

  1. Come togliere il fondotinta

Se oltre a struccare il viso, cercate anche una coccola beauty in grado di portare via la stanchezza della giornata, il balsamo struccante fa proprio al caso vostro con trattamento bifasico rimuove il trucco di viso occhi e labbra in pochi gesti senza irritare la pelle. Soprattutto se ha una formula ultra delicata e senza profumazione è ideale anche per chi indossa lenti a contatto.

6. Come togliere il gel per sopracciglia

Solo con uno struccante leggero e fresco indicato per essere utilizzato intorno agli occhi allora può andar bene. Ci sono prodotti con soluzioni micellare ormai diventata un prodotto cult garantisce una profonda pulizia di viso e occhi nel pieno rispetto dell’equilibrio cutaneo e oculare.

  1. Come togliere il fondotinta long lasting

I fondotinta di ultima generazione sono formulati in modo da durare tutto il giorno nonostante lo stile di vita dinamico di chi lo indossa, i cambiamenti atmosferici e l’inquinamento. Per questo per rimuoverli a fine giornata è necessario utilizzare un olio struccante, in grado di separare la formula del fondotinta e rimuoverlo con facilità.

  1. Come togliere il trucco minimal

Spesso demonizzate perché etichettate come prodotto sbrigativo e poco efficace, le salviettine struccanti sono in realtà un ottimo alleato per rimuovere in fretta un trucco minimal e leggero, prima di detergerlo con un sapone specifico.

  1. Come togliere il primer

Per un occasione speciale, il make up parte dal primer a lunga durata. In questi casi, a fine giornata la detersione del viso deve essere ancora più profonda e accurata. La formula del detergente agli esteri a bassa viscosità è arricchita da zucchero isolato e avocado: deterge in profondità la pelle, la purifica e aiuta a regolare l’eccesso di sebo.

  1. Come togliere il correttore ad alta coprenza

Per chi ha poco tempo a disposizione, oppure vuole una skincare routine minimale e funzionale, basterà scegliere un prodotto multitasking.

L’olio struccante grazie alle proprietà purificanti e alla formula ricca di carbone vegetale rimuove tutti i residui di trucco, anche i più ostinati, purificando la pelle in profondità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie