venerdì, Aprile 19, 2024

Salerno, troppi incidenti stradali: ripristinati gli autovelox

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Autovelox: nel 2018 a Salerno si sono verificati circa 45 incidenti al mese. Per questo verranno ripristinati i dispositivi (con 4 pattuglie di vigili).

L’aumento dei sinistri stradali a Salerno porterà al ripristino degli autovelox. Come riportato da “Il Mattino”, la decisione deriva dal fatto che negli ultimi 9 mesi del 2018 si è registrata una media di 45 incidenti con 26 feriti al mese.

Da oggi sarà dunque al vaglio il piano preliminare di istituzione dei controlli sul rispetto dei limiti della velocità sulle strade ritenute più a rischio. Le postazioni di controllo partiranno da subito su via Lungomare Marconi, dove il tasso di incidenti è in aumento insieme alla pericolosità legata all’alta velocità degli automobilisti.

Il monitoraggio dovrebbe essere effettuato anche in turno dalle ore 18 e vedrà in azione quattro pattuglie dei vigili urbani, con particolare attenzione alle serate del fine settimana. Non è da escludere che gli autovelox (assenti sul territorio comunale dallo scorso febbraio) saranno affiancati dai controlli con etilometro e test per verificare l’assunzione di droghe.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie