venerdì, Aprile 19, 2024

Salerno, rissa tra baby gang sul Lungomare: Questura emette 14 Daspo urbani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: Daspo urbano per 14 membri di due baby gang per la rissa avvenuta nella serata dello scorso 15 maggio.

La Questura di Salerno ha notificato 14 provvedimenti di Daspo urbano per un anno nei confronti di altrettanti giovanissimi tra i 15 e i 18 anni, responsabili di rissa aggravata, tentato omicidio e danneggiamento, verificatasi a Salerno lo scorso 15 maggio.

Quella sera i membri di due baby gang si sono affrontati sul Lungomare all’altezza della spiaggia di Santa Teresa, utilizzando sfollagente, bastoni, noccoliere e coltelli. Durante la rissa è stato ferito gravemente un minore.

Subito dopo, la rissa è proseguita all’interno del McDonald’s di via Roma, nonostante la presenza di numerosi avventori, e anche in questa ulteriore circostanza è stato ferito gravemente un altro minorenne.Salerno, rissa tra baby gang sul Lungomare: Questura emette 14 Daspo urbani Le indagini avviate e condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni, hanno consentito di identificare i partecipanti alla rissa, componenti di due gang contrapposte, una del centro storico e una della zona orientale.

A seguito delle indagini è stata emessa un’ordinanza di misura cautelare nei confronti dei 15 minori coinvolti, alcuni dei quali sono stati portati in istituti penali per minorenni, altri in comunità alloggio.

Alla luce della gravità dei fatti accaduti, il Questore di Salerno, in virtù della cosiddetta “norma Willy”, ha emesso il provvedimento di Divieto di accesso e di stazionamento all’interno e nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi o ai locali di pubblico intrattenimento presenti nel comune di Salerno, nei confronti di 14 giovani, per la durata di un anno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie