venerdì, Marzo 29, 2024

“Strafalcione” sui fazzoletti Scala: Atrani scambiata per Amalfi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Scala: la nota marca di fazzoletti ha organizzato per il rebranding un omaggio alle bellezze italiane, riportando però il nome di Amalfi su un’immagine di Atrani.

Piccolo “strafalcione geografico” commesso da Scala, la nota marca che dal 1890 produce fazzoletti, tovaglioli e rotoli di carta da cucina per l’azienda Wepa.

In occasione del rebranding, l’azienda ha deciso di stampare sui pacchetti di fazzoletti le bellezze del territorio italiano, come Tropea, Ostuni, Matera, Sperlonga e Marzamemi.

Ma c’è un errore: sulla foto di Atrani, col suggestivo campanile, spicca la didascalia “Amalfi, Campania”. Lo “strafalcione” è diventato subito virale sul web, specialmente tra chi conosce entrambi i luoghi, davvero meravigliosi.

Se, da un lato, c’è Amalfi col suo mare, la sua storia e le sue bellezze, dall’altro c’è la suggestione di Atrani (la quale fa parte del club dei borghi più belli d’Italia ed è il più piccolo comune italiano per superficie).

Foto: “Positano Notizie”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie