sabato, Aprile 20, 2024

Sarno, calciatore africano picchiato con mazza da Baseball

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: un 27enne del Camerun da due anni residente a Sarno ha denunciato di essere stato aggredito con una mazza da baseball.

Gildas Landry Mvomo Dang, calciatore 27enne del Camerun, ha denunciato un’aggressione con una mazza da baseball. Dang sarebbe stato colpito alla schiena mentre tornava a casa in bici, probabilmente da due ventenni che dopo il gesto avrebbero anche esultato. Il 27enne è da due anni residente a Sarno, dove ha conseguito un permesso di soggiorno per motivi umanitari: il giovane ha infatti giocato nella squadra di calcio Intercampania, in Prima categoria.

Dang ha raccontato alla Polizia che, secondo quanto riferito dal legale Hilarry Sedu, stava tornando in bici presso l’hotel in cui vive, ospite di un progetto Sprar. Ha sentito un’auto avvicinarsi, si è girato e ha notato un “braccio magro” che spuntava dal finestrino protendersi e una mano che teneva una mazza da baseball. Dang ha poi sentito un forte colpo alla schiena ed è caduto sull’asfalto, affermando che “mentre mi colpivano, ho sentito solo un urlo tipo festeggiamenti sportivi o di entusiasmo”. Accompagnato in ospedale dall’operatore della struttura in cui vive, gli sono state riscontrate contusioni all’emitorace e al fianco.

L’avvocato Hilarry Sedu, attivista e legale di numerosi stranieri e richiedenti asilo in tutta la Campania, è pronto ad assistere il camerunense, sottolineando la matrice razzista dell’accaduto: “È l’ennesimo atto di odio razziale che registriamo in questi giorni – osserva a “Il Mattino” Sedu – penso anche a quanto avvenuto a Padova, dove un richiedente asilo è stato trascinato sull’asfalto da un giovane che era a bordo di un’auto, procurandosi vistose ferite alla schiena. Purtroppo il clima verso gli immigrati sta peggiorando”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie