venerdì, Aprile 19, 2024

Pontecagnano, incidente col paracadute: grave un 67enne, ferita una donna

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: a Pontecagnano un 67enne è precipitato violentemente al suolo dopo un lancio col paracadute, mentre una 52enne ha rimediato la frattura di una gamba.

Un sabato terribile a Pontecagnano, dove si sono verificati quasi contemporaneamente incidenti a due paracadutisti alla aerostazione, i quali frequentano la Scuola di paracadutismo di Salerno che ogni fine settimana organizza i lanci.

Come riportato da “Il Mattino”, di quello sfortunato gruppo facevano parte dieci paracadutisti, i quali hanno tutti il brevetto ed effettuato migliaia di lanci, ma due di loro sono precipitati sull’asfalto finendo lontano dalla zona di atterraggio.

Vincenzo Biondi (67enne medico beneventano in pensione) è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona: per lui i medici non hanno sciolto la prognosi. Tiziana Pastore (52enne di Capaccio-Paestum) ha invece riportato la frattura di una gamba e altre contusioni. Anche lei è stata ricoverata all’ospedale di Salerno, dove le hanno ingessato la gamba, per poi essere dimessa.

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri delle stazioni di Pontecagnano e di Battipaglia, che hanno ascoltato il responsabile dei lanci dei paracadutisti e altre persone che hanno assistito all’incidente: l’ipotesi è quella delle condizioni meteo avverse (dovute soprattutto al forte vento) o della manovra errata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie