Contursi Terme, scoperta discarica abusiva di rifiuti speciali

483
Contursi Terme, scoperta discarica abusiva di rifiuti speciali

La discarica abusiva è stata scoperta e sequestrata dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino in un’area di circa 800 metri quadrati a Contursi Terme.

Contursi Terme | Durante il servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle normative ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino (Sa) hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali in un fondo a destinazione agricola in località “San Glorio”del comune di Contursi Terme.

I militari hanno individuato un ingente quantitativo di rifiuti speciali costituiti da pneumatici di diverse dimensioni e cerchi per autovetture per una massa di materiale stimata in circa 550 metri cubi, rifiuti depositati sul suolo ed in aree coperte recintate e con accesso chiuso da cancello.

Denunciato il proprietario dell’area

Grazie agli accertamenti condotti nell’immediatezza i militari hanno individuato il proprietario dell’area, che ha un’estensione di circa 800 metri quadrati, ed hanno accertato che il terreno destinato a discarica è gestito dal titolare di un’attività di gommista attiva nello steso comune di Contursi Terme ed alla quale attività quindi il sito di discarica è riconducibile.

All’esito dei controlli i militari hanno posto sotto sequestro l’intera area ed i rifiuti in essa conferiti e deferito alla Autorità Giudiziaria il responsabile della illecita gestione di rifiuti.