giovedì, Marzo 28, 2024

Battipaglia: scoperta area di stoccaggio di rifiuti speciali

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nel territorio della Piana del Sele, i carabinieri del NOE di salerno hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area, sita in località Spineta, adibita allo stoccaggio illecito di rifiuti speciali. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, con particolare riferimento agli illeciti sversamenti nel territorio della Piana del Sele, hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area, sita in località Spineta, adibita allo stoccaggio illecito di rifiuti speciali.

Le operazioni di controllo, eseguite grazie all’ausilio di un velivolo nel 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano, hanno consentito di individuare un uomo alla guida di un autocarro di proprietà di noto impianto di trattamento di rifiuti speciali dell’agro nocerino-sarnese, nella flagranza delle illecite operazioni di sversamento.

L’immediato intervento di un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Battipaglia ha consentito di bloccare il prevenuto in attesa dell’arrivo dei Militari specializzati del Noe di Salerno che hanno quindi proceduto alla caratterizzazione dei rifiuti ed al sequestro del mezzo, nonché dell’area su cui erano stati stoccati i rifiuti speciali.

L’uomo, unitamente al titolare dell’impresa e al proprietario del fondo dovranno rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il territorio della Piana del Sele, e più specificatamente l’area industriale e i fondi agricoli del comune battipagliese, sin dalla scorsa estate, sono stati oggetto di numerosi interventi e sequestri da parte dei militari del Noe di Salerno.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie