venerdì, Aprile 19, 2024

Baby gang imponeva il pizzo a negozio dei bengalesi: 2 fermati

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: si cercano altre 10 persone della baby gang che minacciava ed estorceva denaro ai negozianti stranieri del Centro Storico.

Una baby gang, composta da dodici ragazzi tra minorenni e maggiorenni, dedita a minacce ed estorsioni nei confronti di cittadini stranieri che gestiscono alcune attività commerciali del Centro Storico di Salerno, è finita nel mirino delle forze dell’ordine. Due componenti della banda, un 16enne (per cui il giudice del tribunale dei minori ha disposto la misura cautelare in una comunità) e un maggiorenne (per il quale si procede separatamente), sono già stati identificati.

Come riporta “Il Mattino”, i due indagati, insieme ad altri dieci ragazzi (in via di identificazione), tra l’aprile 2017 e il luglio scorso, si sarebbero recati quasi quotidianamente in un negozio gestito da due fratelli bengalesi, pretendendo di consumare cibo ed asportando bibite dal frigorifero senza pagare o pagando solo parzialmente, ma anche compiendo atti vandalici.

In un’occasione i due fermati, insieme ad altri tre componenti della banda, avrebbero anche pronunciato nei confronti di uno dei due negozianti frasi del tipo “devi darci i soldi altrimenti ti distruggiamo e ti facciamo chiudere l’attività. Noi a Salerno siamo forti”.

Uno dei due gestori dell’esercizio ha quindi allertato la Polizia, che, giunta sul posto, ha trovato anche i due componenti della banda recentemente fermati, i quali parlarono di una lite insorta con i due stranieri che – a loro dire – li avrebbero cacciati dal locale. I proprietari del negozio fornirono una versione completamente diversa, indicando nei due giovani i protagonisti di più richieste estorsive (insieme ad altri 10 ragazzi).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie