venerdì, Aprile 19, 2024

Salerno, la neve porta alla chiusura dell’autostrada per i camion

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Maltempo: gelo e neve hanno mandato in tilt il traffico autostradale. Scuole chiuse in molti Comuni del Salernitano.

Forti disagi per il maltempo in tutto il Salernitano. Grande caos sulla Ss19 ter tra Polla e Caggiano, con lo svincolo di Polla bloccato per oltre due ore. Sul posto ora sono al lavoro carabinieri della locale stazione, una pattuglia dei tecnici dell’Anas e anche un mezzo spazzaneve. Non sono mancati i disagi e le proteste da parte dei tanti conducenti dei camion, dovute soprattutto alla chiusura della A2 ai mezzi pesanti da Sibari e Sicignano (con conseguente dirottamento dei tir lungo la strada statale 19).Meteo, all’orizzonte il ritorno di Burian e del maltempo La presenza di neve e ghiaccio di Burian 2 ha fatto sì che i mezzi pesanti andassero in difficoltà e per oltre due ore fosse tutto congelato. La situazione di emergenza non è ancora risolta. Chiuse le scuole a Caggiano, San Rufo, Montesano sulla Marcellana, Teggiana, Sala Consilina, Auletta, Monte San Giacomo, Casalbuono e Padula. A Caggiano, un albero è caduto a causa delle neve sui fili dell’elettricità e diverse case sono rimaste senza luce. A Tardiano, diversi i disagi per residenti e automobilisti in transito verso la Basilicata (altra regione letteralmente falcidiata dalle forti nevicate).

Cedimento lungo la Mingardina: senso unico alternato

Ieri sera c’è stato inoltre un cedimento lungo la Mingardina, la strada costiera tra Marina di Camerota e Palinuro. La strada ha ceduto a causa dell’azione delle onde che hanno portato a franare una porzione di carreggiata al confine con la spiaggia. Il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ha disposto per l’emergenza il senso unico alternato. Mentre sulla città di Salerno persistono la pioggia e il forte vento, in tutta la provincia resta forte l’allerta della Protezione civile per possibili mareggiate lungo l’intero tratto di costa che va dal capoluogo fino a Sapri.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie