venerdì, Aprile 19, 2024

Salerno, auto in sosta con pass di disabili defunti: in 40 nel mirino

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: già ritirati 15 contrassegni H. Spedite ai parenti dei disabili deceduti più di 40 lettere di avviso-obbligo di presentarsi al comando dei vigili.

Il comando della Polizia municipale di Salerno sta portando avanti indagini sui falsi disabili al volante. Come riportato da “Il Mattino”, sono già stati ritirati 15 permessi di sosta intestati a invalidi deceduti (anche anni fa).

Inoltre, tra dicembre e gennaio sono state spedite più di 40 lettere di avviso-obbligo a presentarsi al comando indirizzate ai parenti dei disabili deceduti.

I contrassegni H intestati ai disabili ormai estinti vanno ritirati. Gli accertamenti contro i “furbetti” hanno consentito di scoprire, grazie a controlli incrociati tra anagrafe cittadina ed elenco dei contrassegni in dotazione ai diversamente abili del capoluogo, alcuni casi di mancato ritiro del permesso.

Delle 40 persone convocate al comando di polizia municipale per consegnare definitivamente il contrassegno H, dall’aggiornamento degli elenchi dei permessi H è risultato che alcuni possessori del pass fossero deceduti da diversi mesi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie