venerdì, Aprile 19, 2024

Salerno, abbandona figlio dopo violenze del marito: salvata da un’associazione

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: l’uomo picchiava la donna mentre era incinta, costringendola ad abbandonare il figlio. Tutto si è risolto grazie all’associazione “Progetto famiglia – affido Salerno”.

Arriva da Salerno una brutta storia di cronaca, per fortuna conclusasi a lieto fine. Una donna incinta, brutalmente picchiata dal marito, è stata costretta a scappare con l’altra figlia. Come riporta “Il Mattino”, l’uomo però la raggiunse, convincendola a riprendere la convivenza e, soprattutto, ad abbandonare il neonato in ospedale subito dopo il parto.

La donna è stata però salvata dall’intervento dell’associazione Progetto famiglia – affido Salerno. Questo contesto associativo (nato nel 2012 per dare supporto a famiglie con difficoltà e lavorando in sinergia con il tribunale per i minori ed i servizi sociali) ha “adottato” la madre e i suoi bambini riuscendo a tenerli insieme anche quando i servizi sociali, a causa delle gravissime difficoltà economiche della donna, sola e disoccupata, volevano dare in affido entrambi i suoi figli.

A raccontare questa storia è stata la presidente Rosanna Amoruso, che ha seguito l’intera vicenda, accompagnando la donna in sala parto, facendo da “garante” con i servizi sociali, riuscendole a trovare un lavoro stabile e assicurando un’istruzione ai due bambini (oggi di 5 e 3 anni).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie