giovedì, Marzo 28, 2024

Sala Consilina, il 19 novembre premio Pinuccio Lamura: idee dei giovani talenti per le start up

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Start up, da tutta Italia alla Campania: le idee dei giovani talenti per la quarta edizione del premio Pinuccio Lamura. Venerdì 19 novembre la premiazione dei progetti più innovativi.

Da tutta Italia alla Campania, le idee innovative di giovani imprenditori di tutto il Paese a raccolta. Mentre si chiudono le iscrizioni per la quarta edizione del Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, si riunisce il Comitato Tecnico-Scientifico, composto da due esperti professionisti del marketing, due imprenditori, un docente universitario e un rappresentante della DFL, che decreterà i vincitori, ovvero le start up italiane (o singoli e team) che avranno proposto le idee d’impresa più innovative.

Il premio – che vuole rappresentare un punto di partenza per i giovani imprenditori italiani che vogliono credere nelle proprie idee – è dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura, imprenditore e fondatore della DFL srl, noto a tutti come Pinuccio. Proprio come nel lontano 1974 fece Pinuccio, il Premio mira a sostenere capacità e idee innovative, offrendo ai giovani talenti un sostegno concreto, per aiutarli a trasformare un’idea in un’attività aziendale o in occasione di lavoro.

Il premio Start UP Evolution è una delle tante iniziative DFL che mi vede coinvolto in prima persona – afferma l’amministratore delegato della DFL-Gruppo Lamura, Pasquale Lamura -. La nostra realtà ha per indole lo sguardo rivolto al futuro: temi come l’evoluzione, l’innovazione e l’imprenditoria sono il nostro pane quotidiano e, a giudicare dalle adesioni che ci sono già pervenute da tutta Italia, non siamo gli unici ad avere grandi piani per il 2022. Poter essere di supporto a giovani talenti chi si approcciano a nuove avventure imprenditoriali è un vanto per la nostra azienda”.

E infatti la DFL-Gruppo Lamura, azienda che in queste settimane celebra il 45° anniversario della sua fondazione, ha delle caratteristiche ben precise: è prevalentemente composta da giovani con un’età media di 38 anni e punta fortemente sulla valorizzazione del capitale umano, tanto da aver dato vita al Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, a dimostrazione che dare opportunità ai giovani talenti italiani rappresenta una precisa mission aziendale.

La premiazione del vincitore avverrà il prossimo 19 novembre presso la sede della DFL a Sala Consilina (Salerno), giorno in cui verrà data anche comunicazione dei primi tre classificati della quarta edizione del Premio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie