mercoledì, Febbraio 8, 2023

Sagre in Campania, gli eventi dal 2 al 4 dicembre: La Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sagre in Campania: le giornate di venerdì 2 dicembre, sabato 3 e domenica 4 dicembre saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.

Venerdì 2 dicembre, sabato 3 e domenica 4 dicembre si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio.

Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia a Salerno

Tra le Sagre in Campania, torna a Salerno la Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia per riscoprire i sapori più tradizionali della terra. Da anni, questa iniziativa è l’occasione per promuovere gli ottimi salami e prosciutti di Ottati, prodotti con tecniche che affondano le radici nelle tradizioni culinarie tramandate da generazioni.

Nel corso della manifestazione, che si terrà il 3 e 4 dicembre, oltre alla “sfrionzola”, si potranno gustare altri piatti tipici della cucina locale. Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino locale e da tanta musica popolare.

Sagre in Campania, gli eventi dal 2 al 4 dicembre

AvelVino: tre giorni di degustazioni ad Avellino

L’evento nasce dalla collaborazione tra il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il Gambero Rosso. Wine Tasting aperto al pubblico, si terrà sabato 3 e domenica 4 dicembre e permetterà ai partecipanti di scoprire e approfondire la conoscenza dei vini irpini.

Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Dal giorno 19 novembre si accenderanno le luci che addobberanno il suggestivo e maestoso Castello dell’Ettore, che domina l’incantevole borgo di Apice vecchia definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato, per vivere una magica atmosfera, tutta particolare e suggestiva, accompagnata dalle musiche natalizie.

Spettacoli, musiche, giochi e in più Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini per regalare momenti di gioia ed allegria e far vivere a tutti la magica atmosfera Natalizia.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19-20-26-27 novembre. E ancora, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022. I sabati i mercatini apriranno alle ore 15.00 e sarà possibili visitarli fino alle ore 22.00. Le domeniche e giovedì 8 dicembre sarà possibile visitarli dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Sagre in Campania, gli eventi dal 2 al 4 dicembre

Mercatini di Natale a Lettere

Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19, 26 novembre e 3, 9, 10, 17 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 23.30. Gli orari saranno diversi, dalle ore 16.00 alle 23.30, nei giorni 20, 27 novembre e 4, 18, 26 dicembre. Infine, nei giorni 8 e 11 dicembre si aprirà alle ore 11.00 e l’evento potrà essere ‘gustato’ fino alle ore 23.30.

Mercatini al Castello di Limatola

Dall’11 novembre all’11 dicembre 2022 saranno allestiti i mercatini presso il Castello di Limatola. Un appuntamento imperdibile per vivere le dolci atmosfere del Natale tra stand, luci, spettacoli e momenti indimenticabili.

Mercatini di Natale al Castello di Apice

Sabato 26 e domenica 27 novembre ci si potrà immergere nelle atmosfere natalizia al Borgo di Apice Vecchia. I mercatini apriranno poi nelle seguenti date: 3-4-8-10-11 e 17-18 dicembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie