martedì, Aprile 23, 2024

Sagre ed eventi in Campania dal 1 al 4 giugno, tutti gli appuntamenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sagre ed eventi in Campania: le giornate di giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo e del divertimento su tutto il territorio.

Giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno si terranno alcune sagre ed eventi in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti sul territorio.

Ultrabeer, la Festa della birra a Sarno

Dal 1 al 4 Giugno 2023. Un grande evento che vedrà la luce a Sarno con la seconda edizione per una grande festa della birra.

L’evento si svolgerà in tutta l’area mercatale di Sarno di ben 50.000 mq.

Tutta l’area sarà interamente dedicata al settore ai birrifici artigianali e agli stand gastronomici con in fondo un palco per lo show delle migliori band locali che allieteranno le serate dell’attesa seconda edizione di quello che si preannuncia uno dei più grossi eventi del panorama Regionale del 2023 .

Lo stesso palco vedrà protagonisti big Campani che divertiranno e daranno gioia al pubblico con serate comiche e concerti.

Sagre ed eventi in Campania dal 26 al 28 maggio, tutti gli appuntamenti

Reggia Carditello, Festa dell’Ascensione: il programma di domenica 4 giugno

La Fondazione Real Sito di Carditello celebra la Festa dell’Ascensione, l’antica manifestazione equestre organizzata nel galoppatoio sin dal 1792, nel segno delle incursioni teatrali e delle rievocazioni storiche, con esibizione di danzatrici in costume ed esposizione di abiti talari di epoca borbonica.

Una grande festa popolare, promossa dalla Fondazione guidata dal presidente Maurizio Maddaloni, che segna anche il ritorno definitivo a Carditello della Pala d’Altare (datata 1788) di Carlo Brunelli – pittore di corte molto stimato da Ferdinando che gli affidò importanti lavori anche nelle altre residenze reali – originariamente collocata sull’altare della chiesa dedicata all’Ascensione, per poi essere inserita nella sezione dedicata al Real Sito presso la Reggia di Caserta.

Il cartellone propone tanti eventi per adulti e bambini.

Gusto Italia in tour a Procida

Un lungo fine settimana sull’isola più piccola del Golfo di Napoli, nominata Capitale della cultura italiana nel 2022. Sarà Procida, difatti, ad accogliere la nuova tappa di Gusto Italia, in programma da giovedì primo giugno a domenica 4 giugno.

La fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato, come d’abitudine, porterà con sé produttori ed artigiani, i quali rappresentano uno spaccato del Made in Italy di qualità, fatto soprattutto di passione e di famiglie.

Sagre ed eventi in Campania dal 1 al 4 giugno, tutti gli appuntamenti

Ritorna la “Festa del Pescato di Paranza” con la 12esima edizione

Sapori e profumi del Mediterraneo in riva al mare blu del Cilento. Castellabate è pronta a riabbracciare la “Festa del Pescato di Paranza” che, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, ritorna dal 2 al 4 giugno con la 12esima edizione di un evento che ha sempre attirato tantissimi turisti e visitatori nel paese di Benvenuti al sud.

Un appuntamento da non perdere che quest’anno, per la prima volta, cambia location, spostandosi nella splendida cornice di Villa Matarazzo, nel cuore della frazione Santa Maria di Castellabate, dove ci saranno stand gastronomici, show-cooking, laboratori artigianali, spettacoli musicali, giochi per i più piccoli, e perfino una mongolfiera con cui si potrà ammirare lo splendido panorama.

La frittura di paranza sarà preparata, come da tradizione, nell’ormai famosa padella gigante, 26 metri di lunghezza per 4 metri di diametro, pronta ad ospitare 3mila litri di olio Friol, lo specialista del fritto, per friggere al momento oltre 25 quintali di pesce (triglie, occhialoni, gamberi, totani), rigorosamente pescato dalla flotta peschereccia locale, che sarà servito nei tre giorni di festa.

Sagre ed eventi in Campania dal 1 al 4 giugno, tutti gli appuntamenti

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie