Categorie Cronaca di Caserta

Rubano biciclette per 20mila euro a Marcianise: tre denunciati

Le biciclette rubate nel velodromo di Marcianise erano state donate dalla Federazione Ciclistica Italiana al Comitato campano di ciclismo.

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà a Giugliano (Napoli) dai carabinieri della compagnia di Marcianise (Caserta). Sono considerate responsabili del furto delle otto biciclette da pista, del valore di circa 20.000 euro, consegnate dalla Fci (Federazione Ciclistica Italiana) al Comitato campano di ciclismo. L’accusa nei loro confronti è di ricettazione. Il furto, portato a segno all’interno del velodromo di Marcianise, risale alla notte del 28 settembre.

Le indagini, sviluppate dai militari dell’Arma anche attraverso l’interrogatorio di diversi soggetti, nonché il monitoraggio dei social network, hanno permesso di individuare il luogo dove gli autori stavano tentando vendere le bici trafugate. I responsabili del furto, un italiano, un tedesco ed un bosniaco, sono stati sorpresi e bloccati. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita.

Articolo pubblicato il: 29 Settembre 2020 12:19

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.