venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, blitz dei Carabinieri contro clan Casamonica: 31 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Clan Casamonica: l’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di 31 persone (tra cui il capoclan Giuseppe Casamonica).

Scacco al clan Casamonica da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri di Roma hanno infatti arrestato all’alba 31 persone, tra la Capitale, Reggio Calabria e Cosenza, per aver costituito l’associazione mafiosa. Altre sei persone sono ancora ricercate. I provvedimenti emessi dal gip di Roma indicano tutti gli indagati come responsabili, in concorso tra loro di associazione e di aver costituito un sistema dedito al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, usura, concessione illecita di finanziamenti, tutti commessi con l’aggravante del metodo mafioso. In manette anche il capoclan, Giuseppe Casamonica (uscito da poco dal carcere dopo una detenzione di 10 anni). Tra gli arrestati anche Domenico Spada, detto Vulcano, pugile italiano della categoria dei pesi medi. Gli esponenti dell’Arma hanno inoltre sequestrato la palestra di quest’ultimo a Marino, città alle porte di Roma.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie