giovedì, Marzo 28, 2024

Ritornano i film Cult, da Mary Poppins a Suspiria a Dumbo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ritornano al cinema i film cult, non nella versione originale ma nei rifacimenti già programmati da Hollywood.

Ritornano i Cult, da Mary Poppins a Suspiria a Dumbo

Stanno ritornando i film cult del grande cinema mondiale. Che siano remake o reboot (rifacimenti da zero) Hollywood ha in programma di riproporre una lunga lista di grandi cult, con le nuove stelle del momento pronte a ripercorrere i passi e le gesta dei grandi del passato.

Dai film d’animazione come Dumbo, ai classici come Mary Poppins agli horror come Suspiria, i titoli pronti a tornare sono tantissimi.

Sono tantissimi i titoli classici o cult pronti a ritornare nuovi e scintillanti: da Papillon con Charlie Hunnam e Rami Malek a E’ Nata una stella con Lady Gaga e Bradley Cooper, da Suspiria, firmato da Luca Guadagnino, a Halloween; dal sequel di Mary Poppins, con Emily Blunt a quello di Top Gun, con l’immancabile Tom Cruise fino a Scarface. Senza contare i nuovi capitoli di Star Wars e i live action dei film d’animazione come Dumbo di Tim Burton, ricordando come il Libro della giungla sia uscito qualche anno fa ad opera di Jon Favreau, che girerà anche il Re Leone, Aladdin reimmaginato da Guy Ritchie e Mulan di Niki Caro.

Abbiamo già le prime immagini di Papillon, Mary Poppins e E’ nata una stella.

Ritornano i Cult, da Mary Poppins a Suspiria a Dumbo

Debutterà nelle sale il 27 giugno il dramma carcerario Papillon, di Michael Noer, nuovo adattamento interpretato da Charlie Hunnam e Rami Malek dal libro di memorie di Henry Charriere,  a 45 anni dal primo film, con la coppia d’oro Steve McQueen e Dustin Hoffman. “Scegliamo di raccontare di nuovo questa storia come una storia d’amore scritta con il sangue e con la paura” spiega il regista.  Saranno Lady Gaga e Bradley Cooper, che avrà anche il ruolo di regista, a riportare sullo schermo ‘E’ nata una stella’, storia d’amore fra un divo in declino e la talentuosa aspirante artista che decide di aiutare. Arriverà solo ad ottobre in Italia. Uscirà invece a Natale Il ritorno di Mary Poppins di Rob Marshall, sequel ambientato 25 anni dopo la prima avventura. Stavolta nei panni della tata magica c’è Emily Blunt e in quelli di sua cugina Topsy troveremo Meryl Streep.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie