giovedì, Marzo 28, 2024

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Patrizia Zinno
Patrizia Zinnohttps://www.2anews.it
Patrizia Zinno è biologa nutrizionista napoletana e ha lavorato per circa 20 anni presso centri di Diabetologia, di Dialisi, Ematologia e Chimica Clinica. Ora insegna Scienza e Cultura dell’Alimentazione nella Scuola Alberghiera di Scampia.

Il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di Napoli viene assegnato da cinque edizioni a stilisti ed esperti del settore moda, anche quest’anno a Piazza Plebiscito.

ModArte 2018 è un evento patrocinato dal Comune di Napoli che ha come obiettivo principale la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico della città. Un momento magico dedicato alla alta Moda contro ogni conflitto nel mondo e sostegno di Pace e dell’arte e la cultura.

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di Napoli

Un progetto, un successo, ideato dalla ecclettica Rosa Praticò, Presidente dell’Associazione “Officina delle idee”, impegnata da diversi anni nel sociale e nell’organizzazione di grandi eventi sul territorio Campano ma in particolar modo all’internazionalizzazione dei marchi legati al territorio che partecipano ai suoi eventi  ed  al sostegno dell’Africa.

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di Napoli

Una occasione che anche quest’anno trasformerà  Piazza del Plebiscito, in un elegante salotto, dove gli invitati possono gustare Alta Moda e Spettacolo, insieme a tanti  artisti importanti, stilisti internazionali a giovani talenti e artisti emergenti nel settore.

I premiati ModArte 2018

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di NapoliIl premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di Napoli che viene assegnato da ben cinque edizioni a stilisti e professionisti del settore moda. Andrà stavolta al “re del cachemire” Brunello Cucinelli, che ha di recente firmato i 40 anni della sua maison presentando la fine dei lavori del restauro del Borgo di Solomeo, dove ha sede l’azienda.

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di NapoliAd Anna Fendi, una delle celebri cinque sorelle della griffe romana del lusso,  All’hair-style delle dive e ideatore dei Cento Alberi di Natale, commendatore della Repubblica, Sergio Valente.

Alla giornalista dell’Agenzia ANSA Patrizia Vacalebri, “per il suo costante impegno – si precisa nella motivazione – nella diffusione e valorizzazione del made in Italy nel panorama internazionale del fashion”.

Ritorna il premio ModArte 2018, riconoscimento legato alla città di NapoliLa premiazione si svolgerà il 7 ottobre nell’ambito di una serata-spettacolo presentata dal trend setter Edoardo Tasca coadiuvato dalla conduttrice Mariu’ Adamo, a base di sfilate di griffe affermate e di giovani stilisti sullo sfondo di Piazza del Plebiscito.

ModArte è in collaborazione con l’Associazione Mai più violenza infinita, per il Progetto Watoto (Bambini in africano) che ha creato a Watamu una serie di piccoli laboratori sartoriali per la produzione di capi d’abbigliamento per bambini, dove hanno trovato occupazione le donne del posto. La distribuzione in Italia per la vendita avviene grazie a Nemi Giocattoli Infanzia ed ExpoItaly.

Un progetto che è piaciuto molto a Brunello Cucinelli, massimo sostenitore della filosofia “di lavorare per la dignità morale ed economica dell’essere umano”.

In pedana saliranno i capi couture dello stilista Bruno Caruso con la sua nuova collezione glamour intitolata “Je t’aime”, le spose della maison Anya” disegnato dalla stilista pugliese Antonella De Pinto, la collezione mare di Ilaria Vitagliano, le creazioni di giovani designer dell’Accademia di Moda di Napoli e di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie